Una domenica mattina pensando al Venezuela!

E' domenica mattina di un fine settembre ancora calduccio ma che già fa prevedere un lungo, tristissimo e malinconico autunno. Per non parlare di quello che arriva subito dopo: l'inverno. Non so a voi ma a me solo la parola fa provare una sensazione di gelo nelle ossa, tristezza, e un senso di prigionia delle emozioni più belle e più vere che un essere umano può provare. Con ancora negli occhi cene in riva al mare, borghi medievali e stradine sul mare affollate di persone sorridenti e festaiole, il calore tipico delle giornate estive e la voglia di fare sempre qualcosa ci accingiamo a ripulire caldaie, tirare fuori dal cassetto copertine che ci serviranno sui nostri divani e preoccupazione per le famose domeniche di casa e centri commerciali. ;-(

Vorrei poter dire mal comune mezzo gaudio ma proprio non ce la faccio e la mia vita riprende la strada del caribe, del sole, del mare e della mia Isla!
Un paese che mi aspetta pieno di calore, belle donne, mare cristallino, cascate, isole e vegetazione tropicale. Spiagge deserte o poco affollate, aragoste, pesce fresco, merengue, salsa e tanta, tanta felicità del vivere che annulla i problemi sociali di questa gente che ha imparato a sorridere in mezzo a mille problemi e difficoltà. Lo cantano nelle loro canzoni, lo vivono nei loro sorrisi, lo amano come si ama la mamma: il Venezuela!

Un paese che può dirsi benedetto dal Signore: Los Roques, Gran Sabana, Morrocoy, Canaima, il Delta dell'Orinoco, Tortuga, Blanquilla, Margarita, Mochima, Merida, Coro.... ecc. ecc. Davvero difficile fare una lista delle mille cose da fare e delle mille località turistiche da visitare. Quasi impossibile, come impossibile risulta pure raccontare profumi e colori di albe e tramonti che vi potete trovare davanti. Come i frutti tropicali da cui sarete circondati. Come il carattere solare e meravigliosamente assurdo della gente che ci abita.

Non mi rimane che darvi un assaggio di quello di cui vi sto parlando con questo piccolo video .
Buona domenica! Un abbraccio a tutti.







Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?