Alla scoperta del Venezuela in compagnia di Guido Italcaribe



Sono anni che mi seguite, mi domandate, commentate ogni mio singolo post sui social networks. Molti di voi, che conosco personalmente da lunga data, mi hanno chiesto il possibile e l'impossibile circa la mia nuova vita, le mie giornate ed i miei pensieri. Ho cercato di rispondere a tutti con la massima precisione e sincerità ma, al di là di tutto, una cosa non sono ancora riuscito a farla: una vacanza insieme a voi in questo meraviglioso Paese.


E' vero che con molti di voi ho condiviso cene, giornate di mare, escursioni e quando siete tornati a casa siamo rimasti amici; ci sentiamo, ci scriviamo ci telefoniamo e adoro i vostri inviti quando ritorno, di quando in quando, in Italia.




















Il feeling che abbiamo vissuto insieme nei pochi giorni trascorsi in vacanza con noi ci hanno regalato sensazioni che vanno al di là di qualche bevuta o qualche augurio scambiato nelle feste comandate.










Adesso è arrivato davvero il momento di darvi l'altra faccia della medaglia : il Guido che nessuno, o quasi, ha conosciuto veramente. E per farlo abbiamo pensato alla cosa più semplice e gratificante per tutti noi: una vacanza insieme. Abbiamo anche scelto le date del primo giro ( primo perchè spero siano molti) : 11/20 febbraio 2017.




Ci ritroveremo a Caracas dove verrò personalmente a prendervi all'aeroporto Maiquetia e da là passeremo 10 giorni insieme in giro per una terra dalle mille sorprese, dagli infiniti colori e profumi, svegliandoci insieme e trascorrendo le giornate con il senso delle nostre ultime gite scolastiche... chi non se le ricorda come giornate favolose.










 Ci prenderemo in giro, rideremo insieme, ci conosceremo profondamente e ci divertiremo ad aggiungere ricordo su ricordo in questo circolo della vita.



Visiteremo fianco a fianco il Delta dell'Orinoco mangiando e pescando con gli indigeni Warao, faremo il bagno sotto le cascate di Canaima, canteremo insieme alla luce di un falò improvvisato sotto il Salto Angel, e finiremo le nostre vacanze su un'isola deserta La Tortuga, dove dormiremo in spiaggia dentro a tende sulla riva del mare noi, le stelle e il rumore delle onde.




Nel mezzo piatti tipici, foto e filmati di una vacanza da ricordare per sempre e paesaggi che solo la fantasia di Walt Disney ci ha regalato fino ad ora.
Il periodo è quello di un gran freddo in Italia, quello del ''ma quando arriva l'estate?'' quello dei cappotti e delle influenze.... e mi fermo qua!
Farò di tutto per avere tariffe esclusive e poco costose perchè il regalo, prima di tutto, voglio farlo a me stesso. Una vacanza con amici lontani che vorreiportare nel cuore per sempre.
Il gruppo ideale sarebbe di una ventina di persone, gente allegra che ha voglia di ridere e divertirsi, che, come si dice dalle mie parti, sia ''da bosco e da riviera''..... e che quando torna a casa abbia una ventina di amici in più. Amici di quelli che non si dimenticano.
Saremo seguiti da guide del posto che conosco personalmente e di massima fiducia e tutto proveremo a farlo essere perfetto!

Che ne dici? Sei dei nostri?
Comincia a dare una tua adesione di massima.... dobbiamo contarci! info@italcaribeclu


Commenti

  1. Io vengo.....certo dipende anche dal prezzo, se fosse particolarmente appetibile ci metterei pure una settimana in più! Aspetto utrriori notizie! Ciao Aba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?